» Scheda tecnica
 

ESSICCATOI modello ESG-RO

"forni per trattamento a piano rotante temperatura di esercizio fino a 400°"

dimensioni da 1500 a 2100 mm di diametro

MODELLO: ESG-RO
DESCRIZIONE:

Essicatoi di trattamento rapido, solitamente usati per dilatazioni o lavorazioni che richiedono il pezzo caldo. L'alimentazione è generalmente a gas ma può essere anche elettrica; il forno è dotato di ventilatore di ricircolo dell'aria calda, il bruciatore è di tipo monostadio ad aria soffiato a bassissimi consumi ed è installato su uno scambiatore in acciaio inox a fascio tubiero ad alto rendimento.
La particolarità della macchina è data dal piano circolare rotante diviso in quattro settori che ripartisce l'area di lavoro della macchina in 3 zone calde e 1 zona fredda.
L'essicatoio è dotato di una porta comandata da pistone pneumatico con cuscinetti ad alta temperatura. Premendo la pedaliera di comando la macchina apre la porta, ruota il piano di 90° e richiude la porta isolando l'area di lavoro destinata all'operatore dall'esposizione al calore. Il ciclo di cottura è normalmente di tipo a mantenimento, con set point di temperatura fissa ma può esere predisposto per cicli di cottura programmabili.

TECNOFORNI Srl
36055 NOVE (VI) - Via Righetto, 51 - Tel. e Fax 0424 829419 E-mail: info@tecnoforni.it